Droga e armi nel ristorante dove hanno girato Gomorra: arrestato 49enne


E’stato arrestato il proprietario del ristorante dove furono girate le scene di Gomorra (la terzaserie). I carabinieri hanno trovato 38 kg. di hashsih e una pistola con matricola cancellata. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato Saverio Carandente, un 49enne di via Ripuaria già noto alle forze dell’ordine che si è reso responsabile di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e munizioni, ricettazione della stessa, detenzione di stupefacente a fini di spaccio e possesso di un documento contraffatto.
Durante perquisizione effettuata nel suo ristorante in via Ripuaria i militari l’hanno sorpreso detenere illegalmente una semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, 5.625 cartucce calibro 12 e 33 calibro 9, 38 chilogrammi di hashish suddivisi in 370 panetti da 102 grammi l’uno.
Durante i controlli ha esibito un porto d’armi per uso caccia al quale aveva alterato data di rilascio, verosimilmente per evitare il rinnovo che gli sarebbe stato negato in considerazione delle denunce e di una condanna riportata negli ultimi tempi. Gli sono state quindi sequestrate le seguenti armi di sua proprietà: una pistola calibro 9 con 5 cartucce e 2 fucili calibro 12, un sovrapposto e un semiautomatico. L’arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Poggioreale.