CalcioUltime Notizie

Gli assegnano un rigore inesistente, calcia a lato di proposito




Quando si parla di calcio, in senso assoluto, si pensa alla vittoria, ai casi da moviola che fanno discutere, di rigori dati o negati, che compromettono una partita, talvolta una stagione. Come quello, ancora troppo recente per i tifosi juventini, assegnato al Real Madrid nello scontro Benatia-Vazquez, che è valso ai blancos la semifinale di Champions League. A volte, però, il calcio, anche quello minore, può regalare insegnamenti e momenti che, nel mondo di oggi, passano troppo spesso in secondo piano perché tutto legato ai risultati, agli interessi di una partita. Protagonista assoluto di un gesto che simboleggia al meglio quello che dovrebbe essere il concetto di calcio, lealtà e rispetto, è Nicolò Francescotti, 13enne e attaccante della squadra F.C. Aprilia, durante una partita del campionato Giovanissimi Provinciali fascia B contro il Connect Calcio a 5. Sul risultato di 2-0, in cui il giovane Nicolò si era già reso protagonista di una doppietta, viene assegnato un calcio di rigore inesistente, nello stupore generale. Nicolò si presenta sul dischetto del rigore e sbaglia. Di proposito. Un tiro largo. Largo come il mondo del calcio dovrebbe esserlo dalle discussioni senza senso, dall’ossessione dei risultati, delle polemiche. Una lezione di rispetto, lealtà, fair play: concetti che troppo spesso passano in secondo piano.

Foto:SkySport

Tags
Close

Adblock Attivo

ATTENZIONE: OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template.
Su Online Magazine non troverete:
  • Site Skins (intero sfondo con pubblicità)
  • Banner a comparsa a tutto schermo
  • Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra
  • Video con audio fastidioso
  • Banner che superano le dimensioni standard iAB
  • Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo
  • .
    E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive. Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.
    Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e  scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web
    GRAZIE