Napoli. È una 26enne molisana la ragazza che si è lanciata dall’Università: indagini in corso


L’università Federico II e i suoi studenti sono ancora sotto choc per la morte della giovane 26enne che si è lanciata dal tetto di Monte Sant’Angelo. La ragazza, studentessa di Biologia, si chiamava Giada di Filippo ed era originaria di Sesto Campano, in Molise. Oggi avrebbe dovuto laurearsi in Scienze Naturali, ma ha deciso di togliersi la vita, salendo sul piano più alto dell’edificio. La Polizia, intervenuta sul posto, ha cercato di ricostruire le dinamiche dell’accaduto e i motivi che hanno spinto questa giovane vita a farla finita. La causa non è ancora chiara, tuttavia si sospetta che la molisana non aveva in realtà finito tuti gli esami del proprio corso di laurea, per cui non aveva potuto chiedere neanche la tesi, mentendo alla famiglia al riguardo. Per cui, in presenza di tutti i familiari a Napoli, si è tolta la vita, incapace di sostenere i sensi di colpa.
Il corpo della ragazza è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale di Napoli per l’autopsia, ed è stato anticipato dal sindaco della città natale, Luigi Paolone, che per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.
Per domani sono state intanto sospesi tutti gli eventi legati a F2 Cultura dell’università, compreso un incontro con Marek Hamsik.