Pozzuoli: sorpresi a rubare, in manette due ladri


Gli agenti del Commissariato Pozzuoli hanno arrestato due individui: Bartolomeo La Ferola di 44 anni, e Massimiliano Avolio di 42 anni, responsabili in concorso del reato di furto aggravato.
Ieri notte i poliziotti, nel transitare con la volante su Largo Gerolomini, hanno notato i due armeggiare su una Fiat 500 ferma in sosta. Subito raggiunti e bloccati, gli agenti hanno accertato che la portiera lato passeggero dell’auto era stata forzata.
Avolio inoltre è stato trovato in possesso di un martelletto frangi vetro mentre, nell’autovettura utilizzata dai due ladri, i poliziotti hanno rinvenuto un pneumatico sostitutivo con kit di montaggio, un aspirapolvere manuale, un contenitore di plastica poco prima rubati dalla Fiat.
Rinvenuto anche altro materiale di cui i due non hanno saputo fornire spiegazione e che ha fatto scattare una denuncia per il reato di ricettazione.
Ieri mattina i due ladri sono stati giudicati con rito direttissimo. La Ferola è stato condannato alla pena sospesa di 1 anno ed al pagamento di Euro 1.000,00 di multa mentre, Avolio è stato condannato a 2 anni di detenzione domiciliare ed al pagamento di Euro 2.000,00 multa.