Serie C, Girone C: il Lecce torna alla vittoria. La Juve Stabia ferma il Catania, super Paganese a Fondi, pareggio per la Casertana


La 34a giornata di Serie C, girone C, vede il ritorno alla vittoria del Lecce sul campo della Reggina per 1-0. Una vittoria importantissima visti i risultati delle due inseguitrici: il Trapani ha perso clamorosamente in casa della Virtus Francavilla, mentre il Catania non è andato oltre lo 0-0 tra le mure amiche contro una buonissima Juve Stabia. Turno, dunque, favorevolissimo ai pugliese che si rimettono a distanza di sicurezza dalle due siciliane.
Il Monopoli continua la sua corsa punto a punto proprio contro lo Stabia, imponendosi 2-0 in casa contro il Bisceglie. Lo scontro diretto tra Matera e Rende è andato ai calabresi, i quali vincono 1-0 e si mettono ad un solo punto di distanza proprio dai Lucani. Il Cosenza, nonostante il pari a reti bianche nel derby con il Catanzaro, resta ancora in piena corso per un posto nei playoff.
Casertana e Sicula Leonzio si dividono la posta in palio. Un punto poco utile per entrambe le compagini che stanno lottando attualmente per l’ultimo posto della griglia playoff. Tre punti d’oro per la Fidelis Andria, in casa, ai danni dell’ormai retrocesso in D Akragas per una rete a zero. Spettacolo, invece, a Fondi: la Paganese ha vinto per 5-4 contro il Racing Fondi. Adesso gli uomini di mister De Sanzo sono solo a tre punti di distanza dalla salvezza diretta. Ha riposato il Siracusa.
CLASSIFICA
Lecce 68;
Catania 64:
Trapani 63;
Monopoli 48;
Juve Stabia 47;
Rende 46;
Matera 45;
Siracusa 44;
Virtus Francavilla 42;
Sicula Leonzio 42;
Casertana 41;
Bisceglie 38;
Catanzaro 37;
Fidelis Andria 35;
Reggina 33;
Paganese 32;
Racing Fondi 26;
Akragas 10