Serie C, Girone C: il Trapani vince il big match con il Catania. Il derby tra Casertana e Juve Stabia va ai Falchetti, malissimo la Paganese


Manca davvero poco alla conclusione del campionato di serie C. Siamo alla 36esima giornata e ne mancano solo due: il Lecce in questo turno ha riposato ma è come se avesse portato a casa tre punti. Il big match tra Catania e Trapani è stato vinto da quest’ultimo per 2-1 fornendo un clamoroso assist ai pugliesi per la promozione diretta in serie B. L’altro derby di giornata andato in scena al Pinto di Caserta, è stato vinto in modo rocambolosco ma meritato dalla Casertana che stoppa la corsa della Juve Stabia, che resta comunque al quarto posto in classifica. Le due campane hanno quasi raggiunto i playoff.
Del passo falso degli stabiesi non ne approfitta il Monopoli, che pareggia tra le mura amiche con la Virtus Francavilla per 1-1. Giornata ricca di derby: Cosenza-Rende, partita sentitissima in Calabria, ha visto trionfare gli ospiti con un netto 3-0, rilanciando anche le amibizioni di una squadra mentalmente a terra. Importante passo in avanti lo ha effettuato la Sicula Leonzio battendo al Marcello Torre la Paganese per 2-1. I siciliani occupano in queto momento l’ultima posizione utile per partecipare ai playoff, mentre i campani con una prestazione molto deludente restano terz’ultimi in classifica. Pareggio per 1-1 tra Siracusa e Bisceglie, mentre il Matera ha battuto fuori casa l’Andria per 1-0. Catanzaro e Fondi si dividono la posta in palio, mentre la Reggina con la vittoria per 2-0 sull’Akragas si è salvamente matematicamente.