“Un libro in comune”, il nuovo progetto promosso dall’amministrazione di Boscotreacase


“Un libro in comune”: è il titolo che lamministrazione comunale di Boscotrecase scelto per questo nuovo progetto che ha lo scopo di diffondere la cultura attraverso la presentazione e lo scambio di libri.
In ogni incontro, che avverrà presso la Casa Comunale, sarà presentato un libro in compagnia dell’autore.
Sarà allestito anche uno spazio che diventerà luogo di scambio di libri dove ogni cittadino potrà lasciare un testo, come farebbe nello scaffale di casa propria, scegliendone un altro in cambio. L’intento è diffondere lo scambio di idee su varie tematiche socializzando con altri cittadini favorendo l’arricchimento personale.
L’ultimo incontro della rassegna vedrà protagonisti i lettori stessi che avranno la possibilità di lasciare impressioni ed emozioni lasciate dagli incontri della rassegna attraverso un dibattito che porrà le basi per i futuri incontri di crescita culturale in comune con gli abitanti di Boscotrecase e non solo. La rassegna sarà curata della consigliera alla cultura Lina Sorrentino, oltre che dallo stesso sindaco Pietro Carotenuto. Il progetto partirà da giovedì 19 aprile e per altre successive tre date: sabato 21 aprile, giovedì 10 maggio e giovedì 17 maggio.

,