Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cronaca Napoli e ProvinciaUltime Notizie

Vico Equense, riapre la strada per il Faito

Vico Equense. Entro la fine della settimana riaprirà la strada che porta direttamente sul Faito. Una buona notizia, dopo oltre cinque mesi di isolamento i residenti e titolari di attività ricettive sulla vetta più alta dei Monti Lattari. Nella giornata di venerdì è prevista la riapertura della carreggiata dopo mesi di chiusura e di diatribe. I cittadini da mesi aspettano la riapertura della strada, infatti è dal 6 novembre che le forti piogge provocarono uno smottamento e pietre e fango invasero la strada provocandone la chiusura. Stamane inizieranno le operazioni per rimuovere il materiale franato dal costone roccioso. È ora che «anche la Città Metropolitana deve fare la sua parte», avverte il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore. Il Comune, infatti, ha garantito i primi interventi emergenziali dopo il crollo, mentre il resto dei lavori sono stati resi possibili grazie alo stanziamento di 75mila euro da parte della Regione Campania, proprietaria della strada assieme alla Regione stessa. L’amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di accollarsi la vigilanza e il controllo per rendere possibile la riapertura della strada. «Per noi rappresenta un sacrificio, perché dovremo impiegare uomini e mezzi per sorvegliare la via quando c’è qualche allerta meteo», spiega ancora Buonocore. Il sindaco aggiunge di aver messo in campo l’impegno del Comune «per dare la possibilità, soprattutto alle attività ricettive, di poter programmare la prossima stagione turistica».

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>