Boscotrecase, il 12 maggio la seconda edizione de “Lo sport in comune”: protagonisti centinaia di bambini


Per il secondo anno consecutivo Boscotrecase ha aderito alla manifestazione denominata “Sport in Comune”, organizzata dal Comitato Regionale CONI della Campania, d’intesa con l’ANCI ed in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) della Campania.
L’evento è rivolto ad entrambi i sessi nati negli anni 2006, 2007, 2008, nati o residenti a Boscotrecase, i quali potranno partecipare ad un massimo di due discipline sportive tra atletica, calcio, ciclismo, arti marziali, pallacanestro, pallavolo, scacchi, tennis tavolo, circuito e rugby.
Ogni federazione sportiva ha redatto un apposito regolamento, per consentire ai bambini di confrontarsi in determinati esercizi, così da poter consentire agli esaminatori di selezionare i più bravi, che poi rappresenteranno il Comune di Boscotrecase nelle successive fasi provinciali e regionali, con l’obiettivo di arrivare fino in fondo alla competizione e provare ad aggiudicarsi la vittoria finale ed il titolo di campioni regionali.
La fase comunale si terrà sabato 12 maggio 2018, in Piazza Municipio, dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Oltre a gareggiare nei diversi sport, la piazza comunale si trasformerà in un vero e proprio centro ludico dove tutti i bambini potranno divertirsi tra colori, gadget, gonfiabili, il tutto accompagnato dalla musica. Insomma, un programma ricco di idee e così intenso, da trasformare Piazza Municipio in un villaggio di mille suoni e colori, dove i bambini saranno i veri ed unici protagonisti.

,