Castellammare. De Angelis: ” 8 proposte per i giovani nei primi 100 giorni”


COMUNICATO STAMPA. “Ho seguito le attività del Forum dei Giovani fin dalla sua istituzione nel 2014. Ho apprezzato le molte attività svolte: Erasmus Plus, corsi di formazione, tavoli di concertazione turistica, giornate dello sport, Salone Viviani, convegni ed eventi culturali” afferma Massimo de Angelis candidato a sindaco nel comune di Castellammare di Stabia. “Il Forum dei Giovani – continua de Angelis – è l’organo istituzionale consultivo e propositivo per eccellenza ed in quanto tale la mia amministrazione sosterrà le sue attività con il massimo impegno. Ho 8 proposte concrete per dare valore alla cittadinanza giovanile:
1 – Coinvolgere il forum nelle principali decisioni amministrative riguardanti i giovani, a partire dalla consultazione in fase di bilancio, rendere il forum partecipe nelle fasi di stesura di progetti e bandi inerenti le politiche giovanili.
2 – Incrementare le risorse economiche assegnate non solo al Forum ma all’intero settore delle politiche giovanili, sport e cultura.
3 – Migliorare il servizio Informagiovani dotandolo di strumentazioni adeguate e maggiori risorse umane anche grazie al servizio civile.
4 – Promuovere le attività del Forum attraverso canali istituzionali di comunicazione come il sito internet del comune di Castellammare.
5 – Assegnare la delega alle politiche giovanili e al Forum ad un assessore giovane maggiormente coinvolto nelle problematiche dei giovani, competente e con esperienze pregresse nel campo.
7 – Ripristinare il servizio della Mediateca, come spazio di aggregazione giovanile, utilizzando ciò che già c’è ma che non viene sfruttato: proiezioni, postazioni internet, sala letture, magari anche pensando di incrementare ed istituzionalizzare l’iniziativa del forum del book crossing.
8 – Carta Giovani: la mia amministrazione si impegnerà nel dare tutto il contributo possibile per aiutare il Forum nel ripristinare e nel promuovere la carta giovani.
Sabato nell’interessante e proficuo incontro organizzato dal Forum dei Giovani mi sono impegnato a rendere operative queste 8 proposte nei primi 100 giorni del mio mandato e lo farò perché i giovani sono un tassello fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra città” conclude de Angelis.