Castellammare. Scrutatori, de Angelis: ”La richiesta a Cupello è scegliere gli scrutatori solo con sorteggio tra i cittadini tra i 18 e i 35 anni”


 

La richiesta a Cupello è scegliere gli scrutatori solo con sorteggio tra i cittadini tra i 18 e i 35 anni

«Siamo contrari ad ogni forma di spartizione, soprattutto a quella che vuole rendere fumoso e poco trasparente il processo elettorale» dichiara Massimo de Angelis candidato a Sindaco per il Comune di Castellammare di Stabia.

«Per questo, non solo chiediamo al Commissario prefettizio Gaetano Cupello di procedere alla scelta degli scrutatori con il sorteggio, processo che garantisce massima limpidezza e trasparenza, ma anche di consentire la scelta degli scrutatori tra i giovani, ossia tra i cittadini tra i 18 e i 35 anni. Dobbiamo avvicinare i giovani ad un processo civile e democratico che è alla base del rafforzamento delle Istituzioni. Sarebbe importante se tutti i candidati a Sindaco assumessero la stessa posizione, per questo lancio un appello anche ai miei competitor a fare una scelta a favore dei giovani di Castellammare» conclude de Angelis.