Foggia, Stroppa: “I nostri tifosi sono da Serie A, loro hanno vinto questo campionato. Nember? Appoggio le sue considerazioni”


Il Venezia di Inzaghi continua a vincere e questa volta lo fa proprio con il Foggia salendo a quota 66 punti in classifica. Allo Stadio Pierluigi Penzo i rossoneri ci vanno per vincere e provare a sognare ancora ai play-off ma i neroverdi illudono la squadra di Stroppa: i padroni di casa, grazie ad un rigore al 40’, passano in vantaggio con Litteri che dal dischetto non sbaglia e spiazza Noppert. Il Foggia più volte si avvicina al pareggio ma arriva solo al 92’ con Mazzeo: il goal del numero 19 rossonero però non basta e all’ultimo minuto, su punizione al limite dell’area, arriva una perla di Štulac, un destro pazzesco che si infila all’incrocio dei pali. Così il centrocampista sloveno decide di chiudere la partita sul 2-1, regalando ai compagni 3 punti fondamentali. Un Foggia poco fortunato può quasi del tutto abbandonare il sogno play-off, nonostante l’importante girone di ritorno: 32 punti in 20 partite che hanno permesso ai rossoneri di occupare un comodo centro classifica. Nel post partita è poi intervenuto ai microfoni di SkySport l’allenatore Giovanni Stroppa:
“Probabilmente potevamo meritare qualcosa in più. Abbiamo fatto un secondo tempo all’arrembaggio: abbiamo colpito qualche palo, abbiamo sbagliato qualche volta davanti la porta ma i ragazzi hanno dato tutto. La punizione è stata un capolavoro e il rigore ci stava.
Come ho detto prima di questa partita, siccome l’ho studiata molto meglio di qunto l’ho vista oggi, è una squadra che è cresciuta tantissimo sotto l’aspetto della consapevolezza e del gioco. È in piena energia psicofisica e oggi l’ha dimostrato pur soffrendo nel secondo tempo. Però nelle ripartenze è una squadra che può alternare modo di pensare in campo. Ha tutte le armi possibili.
Nember? Io credo che abbia fatto bene a fare quelle dichiarazioni. La società ha rilanciato più volte di poter fare un campionato di vertice l’anno prossimo ma è chiaro che in questo momento siamo a voce ferma. La dichiarazione di Nember probabilmente è stata anche una provocazione ma io appoggio le sue considerazioni. Abbiamo attaversato un momento di difficoltà, anche se non all’interno dello spogliatoio. È andato tutto bene, dispiace che a livello di risultati non siamo riusciti a fare questo salto di qualità ulteriore però mi sembra che le cose siano assolutamente ben chiare e mi auguro che la società, appena possibile, lascerà delle dichiarazioni. A questo punto tocca a loro.
Per quanto riguarda il nostro tifo è da Serie A: mai come quest’anno, a livello di numeri e modo di porsi, sono stati spettacolari in ogni senso. Belli per lo sport e oltretutto un’energia in più per noi. Sicuramente loro hanno vinto questo campionato.”

,