Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Napoli e ProvinciaRubricheUltime Notizie

Napoli. Pizza Village 2018: la creazione “special” dello chef Salvatore Vesi è dedicata ai 120 anni della canzone “ ‘O sole mio”

Anche quest’anno al Pizza Village torna l’ormai consueto appuntamento delle pizzerie Vesi con una creazione “special” interamente ed esclusivamente dedicata alla manifestazione che si svolgerà dall’1 al 10 giugno nello splendido scenario del Lungomare Caracciolo. Sarà Salvatore Vesi ad essere presente allo stand e a presentare la nuova creazione. E come è tradizione l’omaggio è sempre dedicato ad una delle eccellenze dei nostri territori. E infatti, in occasione dei 120 anni della nascita di quello che può essere definito l’inno di Napoli, la pizza Vesi edizione 2018 sarà dedicata alla canzone “ ‘O sole mio”. La prima pubblicazione risale al 1898 e da allora il brano è stato cantato, tradotto, reinterpretato in quasi ogni lingua esistente. Tra gli altri è stata cantata da Domenico Modugno, Enrico Caruso, Fernando De Lucia, Josephine Baker, Elvis Presley, Frank Sinatra, Claudio Villa, Mina, Brian Adams, Massimo Ranieri, Il volo, Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Boy George, Andrea Bocelli, Tony Bannett. A Ischia fu intonata brevemente anche da Papa Woytila, in visita sull’isola verde. E anche dall’astronauta Gagarin, primo uomo a viaggiare nello spazio. E l’omaggio di Salvatore Vesi e delle pizzerie non poteva che essere, in una ricorrenza di tale rilevanza, rivolto ad uno dei primati campani. Naturalmente anche con uno dei suoi più straordinari interpreti: Enrico Caruso, che ha contribuito in grande maniera a farne un successo internazionale. La creatività di Salvatore Vesi, dunque si è ispirata al sole, alla bellezza, alla bontà assoluta. E così gli ingredienti della pizza “ ‘O sole mio” la rendono davvero succulenta. Pomodorino giallo del Vesuvio, mozzarella di bufala aversana, provolone del monaco, fiocchi di ricotta di bufala e un tocco di internazionalità: paprika semipiccante. A completare il tutto olio evo delle Puglia e basilico. Un vero e proprio inno al gusto come la canzone a cui è dedicata.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>