Penisola. Spettacolo assoluto al torneo di pallavolo ”Costa di Sorrento”


Più di trenta partire in tre giorni, più di duecentocinquanta partecipanti da diverse regioni italiane. Sono i numeri importanti della quarta edizione del torneo giovanile di pallavolo “Costa di Sorrento” che si è svolto dal 29 aprile al 1 maggio a Sorrento.
Dal Friuli alla Sicilia, dal Lazio alla Campania, passando per l’Umbria, sono state quattordici le squadre che hanno regalato spettacolo, con le finali conclusesi quasi tutti al tie-brak.
La manifestazione è stata curata dall’associazione leader nel turismo sportivo Sud Eventi in collaborazione con la Top Level Travel Tour Operator.
Il Marino Pallavolo ha vinto nella categoria Under 13 femminile, l’Olimpia Roma nell’Under 14 femminile, la società Carotenuto Sant’Agnello ha trionfato nella categoria Under 16 femminile e la Torriana nell’Under 18 femminile. Vittoria, infine, nell’unica categoria maschile, l’Under 16, per il Carotenuto Sant’Agnello.
Molto apprezzata è stata la manifestazione di apertura sulla terrazza piscina del “Bleu Village”, dove le squadre ospitate hanno avuto modo di presentarsi e sentirsi parte di questa kermesse in un clima festoso e quasi vacanziero, alternando presentazioni a giochi da animazione-villaggio, condotta da Antonello Ardovino, giovane futura promessa di X Factor.
«Ancora una volta il binomio sport e turismo conferma d’essere vincente. – dichiarano il presidente della Sud Eventi, Nello Malafronte, e Mariangela Russo, membro dello staff organizzatore – E’ stata una tre giorni molta intensa che ha visto tanti sportivi, ma soprattutto sportive, divertirsi in uno scenario unico come quello della Penisola Sorrentina. Già quest’anno abbiamo avuto numeri importanti e confidiamo in una crescita ulteriore».

, ,