Serie C, Girone C: Juve Stabia e Casertana per un playoff da protagoniste. Paganese, la salvezza passa attraverso il playout


La stagione regolare di Serie C è ufficilamente terminata. L’ultima giornata di campionato ha emesso gli ultimi verdetti. Nel girone C, il Lecce è stato promosso con una giornata di anticipo e nell’ultimo turno è stato sconfitto per 4-1 dal Monopoli. Una sconfitta netta ma che ha significato pari a zero per i salentini. Roboante vittoria anche per il Catania sul Rende per 6-1, mentre il Trapani ha perso per 4-2 in casa del Cosenza. Tali risultati hanno permesso ai rossoblu allenati da Lucarelli di superare in extremis gli amaranto e piazzarsi al secondo posto in classifica, importante ai fini del playoff nazionale.
La Juve Stabia con il pareggio per 1-1 in casa della Reggina è riuscita a manatenere la quarta piazza, risultato importante visto che scenderà in campo a partire dal secondo turno dei playoff, ovvero martedì 15 maggio e non l’11 quando inizierà il playoff del girone.
Si chiude tra gli applausi anche la regular season della Casertana, vittoriosa per 3-0 davanti al proprio pubblico contro un Matera penalizzato e scoraggiato da questo finale di stagione. Pari per la Virtus Francavilla in casa dell’Andria per 1-1 e sconfitta indolore della Sicula Leonzio nel derby con il Siracusa per 1-0. Entrambe le compagini parteciperanno ai playoff da nona e decima della classe.
Il Bisceglie vittorioso sul campo del Fondi per 4-2 ma beffato in extremis e per un solo punto non potrà prendere parte ai playoff. Pari scialbo, infine, tra Paganese e Catanzaro per 0-0. Proprio gli azzurrostellati affronteranno il Fondi nella doppia finale playout che si disputerà per quanto riguarda l’andata in casa dei laziali, mentre il ritorno si giocherà al Marcello Torre di Pagani. Ha riposato l’Akragas che per demeriti sportivi e penalizzazioni societarie ha terminato la stagione incredibilmente a 0 punti.
Incontri primo turno Playoff: Casertana-Rende; Cosenza Sicula Leonzio; Monopoli-Francavilla.
Playout: Racing Fondi-Paganese