Si chiude con un pareggio a reti bianche la stagione regolare della Paganese: ora testa ai playout


Serviva un punto alla Paganese e un punto è arrivato in questo pomeriggio di calcio tra le mura amiche contro il Catanzaro. Termina 0-0 una partita che ha regalato pochissimi spunti e tanti errori sia da una parte che dall’altra. Il playout con il Racing Fondi si giocherà prima in trasferta e poi al Marcello Torre.
Pronti e via subito una clamorosa occasione per la Paganese: Cuppone va via in area di rigore ma viene abbattuto da Riggio. Calcio di rigore per gli azzurrostellati sprecato però da Cernigoi che spara in curva la sfera. Dopo il penalty, però, si abbassano di molto i ritmi e a tenere in mano il pallino del gioco sono gli ospiti, i quali vanno vicini al vantaggio in due occasione con Infantino, il più pericoloso dei suoi. Per quanto riguarda la Paganese, idee troppo confuse e la coppia Cernigoi-Cuppone non è mai stata pericolosa dalle parti di Marcantognini. 45 minuti abbastanza noiosi in un pomeriggio abulico in quel di Pagani.
Seconda frazione ancor più sonnolenta della prima con un’occasione importante all’inizio di tempo con Sabato, ma Galli si supera ed evita il gol del vantaggio del Catanzaro. Per il resto nulla da segnalare se non una grande opportunità capitata sui piedi di Cuppone che però a tu per tu con il portiere avversario non riesce a trovare la porta da posizione favorevolissima.
Due squadre senza troppe motivazioni, le quali hanno offerto al pubblico uno spettacolo davvero mediocre. Proprio il pubblico, la parte calda del tifo di Pagani, ancora una volta ha cantato dal primo all’ultimo secondo di gara. I veri vincitori di questa stagione deludente della Paganese sono assolutamente loro.
PAGANESE-CATANZARO 0-0
PAGANESE: Gomis(Galli 5′), Tazza, Della Corte, Bensaja, Carini, Maiorano(Bernardini 58′), Cernigoi, Acampora, Dinielli, Tascone(Ngamba 58′), Cuppone(Talamo 80′). A disposizione Galli, Marone, Ngamba, Meroni, Talamo, Bernardini, Pavan, Cesaretti, Grillo. Allenatore Fabio De Sanzo
CATANZARO: Marcantognini, Nicoletti(Sepe 68′), Sabato, Zanini(Puntoriere 80′), Van Ransbeeck, Infantino(Corado 68′), Marin(Fania 85′), Riggio, Onescu, Spighi(Badjie 68′), De Giorgi. A disposizione Nordi, Maita, Badjie, Puntoriere, De Pace, Ielo, Sepe, Corado, Fania. Allenatore Giuseppe Pancaro
MARCATORI:
AMMONITI:
ESPULSI:
ANGOLI: 1-7
RECUPERO: 2’pt-5’st
ARBITRO: Meleleo; ASSISTENTI: D’Elia-Niedda

,