Terribile incidente con la moto, muore 18enne


Ha perso la vita il diciottenne Maurizio Arena in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via del Colle. Era in sella a uno scooter Gilera Runner 60 che si è scontrato con un’Audi A 6. Nell’impatto Maurizio Arena è stato sbalzato dal mezzo finendo violentemente sull’asfalto, ad alcuni metri di distanza dal punto dell’impatto. Lo scooter, invece, è scivolato nel dirupo accanto alla strada, lontano da lui. Immediatamente alcune persone si sono fermate per soccorrere il giovane e hanno chiamato il 118. La centrale operativa ha inviato un’ambulanza la cui equipe ha prestato i primi soccorsi al diciottenne, cercando a lungo di rianimarlo, sebbene le sue condizioni fossero apparse fin dall’inizio disperate. Poi è stato trasferito all’ospedale di Roccadaspide ma purtroppo i traumi riportati erano troppo gravi. Nonostante tutti i tentativi dei sanitari per riportarlo in vita, per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto i carabinieri della stazione di Roccadaspide, della compagnia di Agropoli, a cui toccherà ricostruire la dinamica dell’incidente per stabilire eventuali responsabilità. A quanto sembra al momento dell’incidente Maurizio indossava il casco protettivo, ma le lesioni interne riportate nello schianto sono state fatali. La notizia si è subito diffusa non soltanto a Roccadaspide, il suo paese di residenza, ma anche nella vicina Albanella, dove Maurizio Arena aveva amici e parenti.
La salma, dopo il decesso, è stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale, in attesa delle disposizioni del giudice incaricato del caso, che dovrà decidere se disporre o meno l’autopsia.

,