Francia-Italia, tanti cambi per Mancini nel “big match” pre Mondiale(per i francesi)


Formazioni ufficiali di Francia-Italia, partita amichevole di preparazione al Mondiale, sempre per i nostri avversari. Anche Deschamps alla vigilia ha voluto rimarcare questo aspetto, ovvero quanto sia strano affrontare una nazionale come quella italiana in una partita del genere. Il ruolo di sparring partner non dovrebbe essere il ruolo degli azzurri. Ma andiamo avanti, meglio non pensarci. (Si e come?)
Nonostante tutto, questa partita potrebbe e dovrebbe essere molto più utile per il neo tecnico Roberto Mancini visto il tasso tecnico molto più alto dei francesi rispetto agli arabi. E proprio per questo motivo che il Ct ha scelto una formazione tutta nuova, optando per otto cambi su undici. Solo Bonucci, Pellegrini e Balotelli saranno confermati dopo la partita di qualche giorno fa contro l’Arabia Saudita. Per il resto tanti giovani e alcuni esordienti.
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembelé. Ct: Deschamps.
Italia (4-3-3): Sirigu; D’Ambrosio, Caldara, Bonucci, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Mandragora; Chiesa, Balotelli, Berardi. Ct: Mancini.

,