Mondiali, girone G: “The HarryKane” si abbatte sulla Tunisia, doppietta per l’attaccante del Tottenham


L’Inghilterra soffre ma riesce a risolvere la pratica Tunisia al 90esimo: 2-1 grazie alla doppietta di capitan Kane, nel mezzo il rigore realizzato da Sassi. Gli inglesi agguantano al primo posto del girone G il Belgio, vittorioso quest’oggi contro il Panama.
La partita è stata dominata dai Tre Leoni, si dal fischio iniziale dell’arbitro. Nei primi minuti di gioco sono molteplici le occasioni per i ragazzi di Southgate prima del vantaggio meritatissimo di Kane che sfrutta una respinta del portiere dopo un colpo di testa di Stones a botta sicura. L’Inghilterra continua a giocare ma non fa i conti con un’ingenuità di Walker che a palla lontana atterra in area di rigore il suo diretto avversario. Rigore giusto, che viene realizzato da Sassi.
Il pareggio resiste, nonostante la traversa di Alli e il palo di Lingard, le tante azioni degli avanti inglese, i tanti cross in area per Kane. Resiste quasi fino alla fine, quando da un altro calcio d’angolo arriva il vantaggio meritatissimo nuovamente di Kane.
Ottimo inizio di Mondiale per una squadra giovane che non viene data per favorita ma che al momento, insieme alla Spagna e al Belgio ha dimostrato di essere una squadra compatta e unita, formata da tanti buoni giocatori e alcuni top player come il suo grande capitano.

,