“Mozzasnella”, dal Cilento arriva sul mercato la mozzarella per mantenersi più in forma


Più leggera e digeribile, con meno grassi e dal sapore più delicato. Approda sul mercato “Mozzasnella”, la mozzarella light prodotta dal caseificio “Fratelli Di Lascio” e destinata a diventare il prodotto preferito per chi ama mangiare una mozzarella gustosa senza l’assillo della bilancia.
“Mozzasnella”, realizzata con latte di bufala e con latte di vaccino di alta qualità, è l’espressione più marcata della spiccata verve imprenditoriale del giovanissimo Angelo Di Lascio, che oggi, fedele alle radici e al lavoro già svolto nel tempo dalla sua famiglia, porta avanti con passione e sacrificio nel caseificio di Capaccio Paestum.
«Le prime mozzarelle, che mio nonno produceva a Paestum, erano proprio così, realizzate con latte di bufala e vaccino di prima qualità» ricorda Angelo, il più giovane della dinastia.
“Mozzasnella” contiene la metà dei grassi della classica mozzarella di bufala, si presenta più morbida e leggera al palato, ed è più digeribile rispetto a quella di bufala.
«La nostra azienda guarda al futuro senza perdere il suo legame con le tradizioni del passato. – continua Angelo Di Lascio – Mio padre Enrico e mio zio Davide mi parlavano sempre di questa mozzarella più leggera, che nonno già produceva quando mise su l’attività, per cui abbiamo deciso di riprodurla, confermando quel legame tra tradizione e modernità che per la nostra azienda è fondamentale. Oggi, del resto, la gente cerca prodotti sempre più di qualità e leggeri, per cui abbiamo voluto fare questa scommessa, augurandoci di poter soddisfare ancora una volta i palati della nostra clientela».
Sono, infatti, già tante le richieste per quella che è stata simpaticamente ribattezzata la “Pantera Rosa” dei latticini. «Qualche tempo fa già chiesero a mio padre di questa mozzarella leggera che nonno produceva – aggiunge Angelo – e mio padre la paragonò alla Pantera Rosa proprio perché “mozzasnella”, così come la storica pantera, è leggera, snella, sprint».
Il nuovo prodotto, che debutta ufficialmente domani (sabato 16 giugno), sarà disponibile tre giorni a settimana (martedì, giovedì e sabato) presso il punto vendita del caseificio “Fratelli Di Lascio” situato nel territorio comunale di Capaccio Paestum. Il nuovo prodotto è accompagnato da una veste grafica ad hoc, sviluppata su un’idea progettuale proprio del giovane Angelo Di Lascio, e sarà promosso anche attraverso due eventi degustativi che saranno resi noti nelle prossime settimane.
Scheda tecnica Caseificio:
Pioniera del settore, essendo stati i primi a produrre la mozzarella di bufala a Capaccio Paestum, la famiglia Di Lascio è l’emblema del made in Italy d’eccellenza attraverso la produzione di prodotti freschi e stagionati capaci di conquistare i palati degli italiani e dei cittadini di tutto il mondo, dove oggi l’azienda esporta con grande successo. Tradizione e innovazione, dunque, sono i segreti di questa attività, tramandati da padre in figlio.

, ,