Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
EventiUltime Notizie

Pino è…Napoli: la notte di Pino Daniele tra musica e ricordi

Napoli si inchina a Pino Daniele. La musica del cantautore partenopeo, nonostante la scomparsa prematura nel gennaio 2015, resta un punto fermo per tutto il popolo, che si riconosce nei testi del musicista. Descriveva Napoli per come la vedeva: sofferente come “a carta sporca” ma anche a “mille culure”. La città si è riversata allo stadio San Paolo per omaggiare l’artista all’evento “Pino è”, che ha visto la partecipazione di numerosi cantanti ed attori, i quali hanno raccontato, quasi tutti, almeno un aneddoto legato a Pino Daniele: Alessandro Siani, Vincenzo Salemme, James Senese, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Clementino, Raiz, Giorgia e Panariello sono solo alcuni degli ospiti intervenuti, con le note delle celebri hit del musicista napoletano al centro della scena. “Il miglior concerto omaggio della musica italiana” come definito da qualche addetto ai lavori, ha rappresentato un evento di gioia e forti emozioni nel ricordare un uomo che Napoli riconoscerà sempre come simbolo.

Antonio Citarelli

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>