Pompei. Domani presso la Mondadori la presentazione di “Scacco al Re”, nuovo romanzo del Gruppo 9


Domani pomeriggio alle ore 18.00 avverrà la presentazione del libro “Scacco al Re”, nuovo romanzo del Gruppo 9 presso la libreria Mondadori a Pompei, a Via Sacra, sede inoltre del corso di scrittura “La bottega di Pompei”.
Alla presentazione interverranno: Gianluca Calvino, coordinatore del gruppo letterario e gli autori del romanzo. Modererà la scrittrice Serena Ladyaventinus Venditto.

TRAMA.  Africa 2117. Il partito ALPHA è diventato la prima forza politica di Cape Town dopo aver preso il potere fomentando l’odio nei confronti del genere femminile. Il programma del Woman Apartheid, avviato da mesi, sta trovando una sua tragica attuazione: le donne spariscono, molte vengono uccise, mentre altre sono segregate in una base segreta, per farne cavie da laboratorio. Un laboratorio che ha lo scopo di creare una nuova umanità, in cui la procreazione potrà prescindere dal corpo femminile. L’incubo del genocidio delle donne ha un solo nemico: l’organizzazione clandestina che ha nome di “Scacco al re”. Le persone sono pedine di un’immensa scacchiera, per giocare una partita la cui posta in palio è la sopravvivenza. E la libertà.

GRUPPO 9:  Gruppo 9 è il più numeroso collettivo letterario italiano, coordinato da Gianluca Calvino dal laboratorio di scrittura Homo Scrivens a Pompei. Ha pubblicato per Homo Scrivens i romanzi “Sono stato io” (2013), “Party per non tornare” (vincitore Premio Speciale Carver 2014), “Hyde School” (2015), “Requiem” (2016) e “Gli affamati” (2017). Alla realizzazione di questo romanzo hanno partecipato: Carmen Abagnale, Carla Abenante, Paquito Catanzaro, Raffaele Formisano, Rita Garofano, Vittoria Iorio, Stefania Writ Serrapica, Ginevra Stroffolino, Giano Vander e Vincenzo Jo-Jo Zannetti.

,