Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CuriositàNapoli e ProvinciaUltime Notizie

Pompei. La corona della Madonna torna ad oscillare (FOTO)

La corona in pietra della statua della Madonna del Rosario in cima al Santuario di Pompei si sgancia e oscilla nel vuoto. E’ la seconda volta che accade nel giro di poco piu’ di due mesi. E non era mai accaduto prima ecco perche’, per i fedeli non si tratta solo di un fatto casuale. Lo scorso 15 aprile si grido’ al ”segno divino”: il video divento’ virale sui social. Ma a smentire immediatamente la presunta causa soprannaturale fu il vicerettore della Basilica mariana, don Ivan Licinio, che attribui’ l’oscillazione della pesante corona in pietra al vento, essendosi sganciata dal filo di ferro che la teneva ferma. Ad aprile intervennero i vigili del fuoco per ripristinare l’aggancio della corona in pietra. A distanza di due mesi e mezzo la corona ha ricominciato a oscillare dal tetto del Santuario. E anche questa volta i vigili del fuoco si sono dovuti arrampicare sull’alto pinnacolo per riposizionare il fermo della corona del rosario della Madonna di Pompei.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>