Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CalcioUltime Notizie

Trump blocca la fornitura di scarpette Nike alla nazionale iraniana: giocatori costretti a comprarle in negozio

A due giorni dall’esordio nel Mondiale russo, venerdì a San Pietroburgo contro il Marocco, la nazionale dell’Iran continua ad avere il problema degli scarpini. Infatti la Nike, che riforniva molti dei calciatori del ct Carlos Queiroz, ha sospeso la fornitura a causa delle sanzioni, tra cui l’embargo, imposte nei confronti dell’Iran dal presidente Usa Donald Trump. Da Portland, sede della casa madre, è stato diffuso un comunicato in cui si spiega che “le sanzioni decise dal governo Usa comportano che la Nike, in quanto azienda statunitense, non possa fornire in questo momento le scarpe ai giocatori della nazionale iraniana”. Queiroz ha reagito con rabbia definendo “ingiusta e dannosa” la decisione di Nike. Intanto, come ha documentato la Bbc, alcuni calciatori dell’Iran sono stati costretti a comprarsi le scarpe da gioco in un negozio di articoli sportivi che si trova nella zona in cui sono in ritiro. Nessun problema, invece, per le divise da gioco e allenamento, fornite dalla tedesca Adidas.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>