Altro che “Vero o Falso” in radio: l’Inter sta creando una super squadra. ADL basta giochetti


Mancano circa due settimane alla chiusura del calciomercato. Settimane nelle quali sarà possibile effettuare gli ultimi importanti colpi in vista della nuova stagione. In questo mese di luglio, tante sono state le trattative portate a termine dalle società italiane, tanti sono stati gli acquisti di livello mondiale. Uno su tutti, ovviamente, Cristiano Ronaldo alla Juventus. Ma se i bianconeri, con questo mercato effettuato(non solo Ronaldo ma anche gente come Perin, Cancelo ed Emre Can) sono sulla carta fuori concorso, c’è chi invece ha provato ad accorciare le distanze come Napoli, Roma e Inter.
In particolar modo i nerazzurri, i quali usciranno dal calciomercato ricuramente più forti rispetto all’anno scorso, grazie a degli acquisti mirati, utili a mister Spalletti ma soprattutto di caratura internazionale. De Vrij e Asamoah presi a zero sono dei colpi importantissimi: il centrocampista ex Juve può giocare in più posizioni: dal terzino sinistro alla mezzala. Dunque sistemata la fascia mancina e il centro della difesa con un giocatore importante come l’ex Lazio, in queste ore la dirigenza nerazzurra sta definendo l’acquisto anche del terzino destro: Sime Vrsaljko, vice campione del mondo con la Croazia, sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Operazione onerosa ma giusta soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico. Chiuso il discorso difesa, i veri super acquisti sono stati effettuati a centrocampo. Naingollan dalla Roma e quasi sicuramente Vidal dal Bayern Monaco. Una coppia di centrocampisti incredibile, che pochi al mondo possono permettersi di annoverare tra le loro fila. E se questi due giocatori dovessero avere dei colpi di genio solo in campo, abbandonando la loro vida loca, allora Spalletti avrebbe a disposizione una squadra di livello mondiale, una squadra capace sicuramente di dare filo da torcere alla Juventus e di fare un ottimo percorso in Champions League.
Ovviamente non dimentichiamoci di Lautaro Martinez, attaccante sponsorizzato direttamente dal Principe Milito. Dunque una garanzia tecnica ma anche un giocatore abbastanza duttile, che potrebbe giocare sia alle spalle di Icardi sia da prima punta centrale. Un mercato, dunque, da 10 in pagella senza dubbio. Sarà il campo tra 15 giorni ad emanere il giudizio finale.
A questo punto, il Napoli non è piu sicuro di essere la seconda forza del campionato. Il mercato non è stato malvagio, anzi. Verdi e Fabian Ruiz vanno ad inserirsi in un organico già competitivo. Ma qualcosa di incompleto, come quasi sempre accade in una sessione di mercato per gli azzurri, c’è. Il terzino destro da alternare a Hysaj manca. Sfumati Sabaly per problemi fisici e Arias che sta per firmare con l’Atletico Madrid per il dopo Vrsaljko, non resta che puntare tutto su Darmian. Ma il prezzo del cartellino è alto e Mourinho non è ancora convinto di lasciarlo partire. E i tifosi, giustamente, si stanno chiendendo in queste ultime ore: “Come è possibile che l’Inter in poche ore abbia chiuso addirittura due colpi importanti come Vidal e Vrsaljko?”. Le falle nel calciomercato del Napoli esistono da anni e la piazza oramai è stufa. La contestazione al presidente De Laurentiis in questi giorni a Napoli ne è stata la prova evidente. E la motivazione di questa contestazione non è certamente il mancato arrivo di un terzino destro o del terzo portiere. La causa della rabbia dei tifosi azzurri è il mancato arrivo di quel top player in attacco che cambierebbe nuovamente le gerarchie del campionato. Certo, il mercato non è ancora chiuso e il Cavani di turno potrebbe ancora arrivare. Ma dopo i vari giochetti in radio del presidente, le speranze sono certamente calate. Non è detta l’ultima parola e questo atteggiamento di ADL potrebbe essere anche una sorta di depistaggio per arrivare poi al grandissimo colpo. Una cosa, però, è certa al 31 luglio: la rosa del Napoli necessita di qualche altro tassello per essere completa. Perché in questo modo nemmeno un grandissimo (forse il migliore al mondo) allenatore come Carlo Ancelotti potrebbe accorciare le distanze dalla Juventus e Cristiano Ronaldo.

,