Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
SportUltime Notizie

Atleta etiope conquista medaglia di bronzo ai mondiali under 20 ma è polemica: dubbi sull’età

Girmawit Gebrzihair è un atleta etiope che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 5mila metri femminili ai Mondiali di atletica leggera Under 20, dietro la keniana Beatrice Chebet e della sua connazionale Ejgayehu Taye. Ciò che però ha destato qualche sospetto e scatenato la polemica sarebbe il dubbio circa la reale età dell’atleta classificatasi terza: la ragazza infatti dichiara di avere 16 anni ma ne dimostrerebbe molti di più. La polemica è stata innescata dal tweet dell’iberico Husillos, specialista nei 400 metri: “I suoi figli e i nipoti sono in tribuna a guardarla mentre corre i Mondiali under 20”, accompagnato da una foto della ragazza. Sulla carta d’identità, convalidata dall’Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica Leggera (IAAF), la data di nascita risulta 2001.

Antonio Citarelli

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>