Atp di Amburgo: Cecchinato sconfitto da Monfils in tre set, ma il tennista italiano continua a stupire


Marco Cecchinato, due giorni dopo la vittoria di Umag, è tornato in campo nel primo turno del German Open(ATP di Amburgo) contro il francese Gael Monfils. Era difficile, quasi impossibile, pensare ad un Cecchinato in forma dopo così poco tempo di recupero, e infatti il francese ha avuto la maglia in tre set (6-4; 3-6; 6-4) ma i complimenti al tennista italiani vanno comunque fatti.
Dopo il primo set, giocato sotto tono dal palermitano e vinto meritatamente da Monfils, è stata incredibile la rimonta dell’italiano. Colpo su colpo ha recuperato lo svantaggio vincendo il secondo set in scioltezza, quasi come se non avesse giocato appena 36 ore fa. Anche il terzo e ultimo set, Marco Cecchinato lo ha giocato senza timore, senza pensare alla fatica, ma negli ultimi due game il tennista francese ha mostrato una forza atletica imbarazzante vincendo in volata la partita.
Ma ormai il tennis italiano ha un giocatore di livello internazionale. Un giocatore capace di giocarsela con tutti. Con alcuni limiti da limare, come ad esempio un rovescio non all’altezza di un diritto spaventoso, ma i margini di miglioramenti ci sono tutti data anche l’età. Marco Cecchinato è sicuramente una delle sorprese più belle di questo 2018 per quanto riguarda il tennis italiano.

,