Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CastellammareEventiUltime Notizie

Castellammare. Martedì la 4a edizione dello “Stabia Wine Event” (IL VIDEO)

Castellammare di Stabia. Il percorso di degustazione enogastronomica tra i più rinomati della Provincia di Napoli, quest’anno verrà realizzato nella magnifica Tenuta Verdoliva, ai confini tra Gragnano e Castellammare di Stabia, immersa in uno scenario mozzafiato che domina il Golfo di Napoli. I numeri della rassegna del gusto sono da capogiro: 24 chef, 30 cantine, oltre 60 le aziende coinvolte. L’obiettivo di quello che sarà il grande spettacolo del gusto e dell’enogastronomia è: la valorizzazione delle attività produttive e la promozione delle imprese turistiche e commerciali del Golfo di Napoli. La direttrice dello Stabia Wine Event, Giulia Coppola, è riuscita nel suo intento coinvolgendo numerose etichette di vini, in particolar modo i freschissimi bianchi dai fermi alle bollicine, provenienti non solo dalla nostra amata Campania e da varie regioni d’Italia, ma anche con la presenza di tre brands spumeggianti francesi. Come dalla prima edizione, la manifestazione gode del Patrocinio e della partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione Penisola Sorrentina e per la prima volta, il Consorzio Tutela Vini Vesuvio DOP, che permetterà ai presenti di degustare il meglio della produzione nell’area Vesuviana, con l’utilizzo del calice che verrà regalato all’ingresso ad ogni ospite della serata. In questa edizione il valore aggiunto alla rosa della ristorazione, sarà composta dalla presenza di tre Chef stellati che si esibiranno in uno show cooking durante la serata del dieci luglio. Occhi puntati sulla cucina live dello chef Giovanni De Vivo del ristorante il Mosaico del Terme Manzi Hotel di Ischia, lo chef Peppe Stanzione del ristorante Le Trabe di Capaccio, Luigi Salomone chef del ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia. Accompagnati da un dolce sottofondo musicale, la gastronomia da banco aprirà le danze della degustazione, che si concluderà con la pasticceria del Gran Caffè Napoli e Pasticceria Nobile oltre all’angolo cubano curato dalla Tabaccheria d’Amora in collaborazione con l’azienda Ambasciatori Italico.L’inizio della serata è previsto per le 20,30. Poco prima solo per gli addetti ai lavori si terrà la degustazione tecnica della Gruppo Vinicolo Santa Margherita, durante la quale gli Operatori del Settore Horeca saranno impegnati alla presentazione didattica dei Vini selezionati. Il ticket di ingresso è di 25 euro, ad inizio serata sarà regalato un calice di vino e la tasca per degustare in tutta libertà durante la serata.

Catello Esposito

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>