Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CalcioCuriositàUltime Notizie

La nobiltà d’animo del Giappone: spogliatoio completamente pulito dopo la sconfitta col Belgio

Il Giappone ha salutato il Mondiale russo come peggio non poteva: gol del 3-2 subito al 94′, a pochi secondi dai supplementari, dopo aver condotto la gara per 2-0 sul Belgio. Un cocente eliminazione che non ha però modificato il nobile animo dei giapponesi, i quali a fine partita hanno ripulito completamente lo spogliatoio rilasciando una scritta su un tavolo: “Grazie” in russo. Non è la prima volta che accade in questo mondiale. Infatti, sempre protagonisti i tifosi del Giappone, al termine della gara contro il Senegal hanno ripulato lo stadio da rifiuti vari con l’aiuto proprio dei tifosi africani. Gesti che dovrebbero rientrare nella normalità delle cose e non andrebbero esaltati. Ma in tempi come questi è sempre più difficile trovare “giapponesi” pronti ad aiutare il prossimo.
Il Grazie che hanno lasciato all’interno dello spogliatoio va assolutamente ricambiato. Chi ama l’essenza di questo sport, ama questi piccoli grandi gesti. “Grazie per le emozioni Blue Samurai”.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>