Napoli: Altri tre poliziotti feriti da un cittadino straniero e clandestino Il Coisp: “ Basta! Occorre porre fine alla mattanza di donne ed uomini in divisa.”


Nella giornata di lunedì tre poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno dovuto fare ricorso a cure mediche a seguito dell’ennesima aggressione ad opera di uno straniero, clandestino nel nostro Paese.
Sulla ennesima vicenda di violenza gratuita contro appartenenti alle forze dell’ordine è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: “ Purtroppo dobbiamo registrare l’ennesimo episodio di violenza gratuita in pregiudizio di uomini in divisa, ad opera di uno straniero che non aveva alcun titolo a rimanere in Italia.
Il mio primo pensiero va ai colleghi, che conosco personalmente a cui esprimo la mia più viva solidarietà e vicinanza augurando loro una totale guarigione. Basta! – prosegue Raimondi – Siamo stufi di registrare quotidianamente questi episodi. A questa situazione urge mettere un freno, speriamo sia imminente la dotazione di strumenti efficaci, quali il taeser. Domani il Coisp a livello nazionale manifesterà il proprio dissenso all’ennesima dimostrazione di poca attenzione verso le forze dell’Ordine, che si contrappone al grande impegno profuso quotidianamente dai poliziotti; siamo fiduciosi però che il nuovo Esecutivo sia più sensibile alle problematiche di un Comparto quale quello della Sicurezza, fondamentale per un paese democratico. “ ha concluso così il leader provinciale del Coisp.