Napoli, in attesa dei colpi di mercato continua la preparazione a Dimaro: stasera c’è il Carpi in amichevole


Il tredicesimo giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli, si apre con il ritorno di Koulibaly dopo Milik e Zielinski, tornati dalle vacanze post mondiale. Il difensore senagalese inizia il suo personale ritiro con esercizi in palestra. Ritorna a calcare il campo di Carciato anche Roberto Inglese, il quale aveva saltato due allenamenti per un lutto familiare. Una volta entrata tutta la squadra, si aggregano al gruppo anche gli stessi Milik, Zielinski e Koulibaly.
La fase di riscaldamento comincia con una partitella a campo ridotto con passaggi con le mani e per fare gol bisogna utilizzare solo la testa, dopodiché il gruppo si divide a coppie per effettuare degli scatti. Terminata la fase iniziale dell’allenamento, mister Ancelotti prova gli schemi da calcio d’angolo e batterli sono Insigne, Verdi, Callejon e Ounas. Koulibaly, Ciciretti, Vinicius e Gaetano si allenano a parte.
Come di consueto, gli azzurri dilettano il pubblico con una partitella a campo ridotto, e gli applausi sono scroscianti. Al termine della partita, Insigne, Hamsik, Ounas, Callejon e Verdi si allenano sulle punizioni con i due italiani in evidenza, confermandosi grandi specialisti. Nel contempo Zielinski, Fabian, Chiriches, Milik e Allan si allenano invece sui tiri da fuori.

,