Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Cronaca Napoli e ProvinciaTvUltime Notizie

Napoli. Su Sky Tg24 “Le Vele di Scampia”: docufilm dal punto di vista delle forze dell’ordine

Le Vele di Scampia, raccontate dal punto di vista inedito delle forze dell’ordine. Un ritratto dell’impegno degli uomini e delle donne dell’Arma, che ogni giorno lavorano tra ponti, ballatoi e case di uno dei quartieri piu’ complessi di Napoli, per tutelare la legalita’. Lo racconta il documentario “Le vele sopra Napoli. Stazione 167”, in onda su Sky TG24 domani alle 21.30 e disponibile su Sky On Demand. Prodotto da Clipper Media per la regia di Claudio Camarca, il doc porta sullo schermo la quotidianita’ dei Carabinieri della Stazione 167, che ogni giorno lavorano nel quartiere di Scampia alle prese con arresti e perquisizioni, furti e sequestri di armi, ma anche storie di riscatto di chi sta cercando una via alternativa alla delinquenza. Le telecamere, per la prima volta al seguito delle pattuglie dei Carabinieri, restituiscono il ritratto di un territorio ricco di complessita’ ma che, grazie anche al costante presidio dello Stato che non lo ha mai abbandonato, cerca di emergere combattendo la criminalita’. Gli episodi di illegalita’ si mescolano con la quotidianita’ di chi vive quei luoghi, ma soprattutto con i risultati ottenuti dai rappresentati dello Stato che, con impegno incessante, hanno contribuito a decimare la criminalita’ presente nell’area. In quella che una volta era una delle piu’ grandi piazze di spaccio d’Europa, oggi il numero dei reati e’ in sensibile calo.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>