Napoli, termina con una vittoria il ritiro in Trentino. Battuto 2-0 il Chievo. Ancelotti può sorridere


L’ultima amichevole in Trentino per i partenopei termina con una vittoria. Nel primo tempo è il Napoli a dominare la gara, dimostrando subito la differente forza delle due squadre. Alla qualità dei partenopei, i clivensi rispondono col gioco duro e causano l’uscita prematura di Insigne, colpito da un forte pestone di Tanasijevic. È il folletto napoletano però, prima di dare forfait, a disegnare una parabola invitante per Verdi che conclude al volo e batte Sorrentino. Un gol da applausi quello dell’esterno offensivo ex Bologna che vale il vantaggio. Poco dopo è ancora Insigne che approfitta del bel velo di Milik ma il numero 24 sceglie il pallonetto, spedendo palla comodamente tra le braccia di Sorrentino. All’inizio della ripresa gli uomini di Ancelotti abbassano i ritmi, ma il Chievo non incide. Sono quindi poi nuovamente gli azzurri a creare qualche grattacapo a Sorrentino, costretto agli straordinari in più occasioni, come sulla conclusione di Mario Rui. Al contrario i clivensi non creano praticamente mai pericoli verso la porta dei partenopei, con Karnezis prima e Contini poi praticamente spettatori non paganti. Un’altra occasione per raddoppiare capita sui piedi di Inglese che riceve da Ounas dopo che l’algerino ha superato la difesa con una strepitosa serpentina, ma Sorrentino toglie la palla dai piedi dell’attaccante italiano. La seconda rete azzurra arriva a cinque minuti dalla fine con la spizzata di testa di Tonelli. Al 90′ l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Ancelotti può ritenersi soddisfatto dei suoi giocatori. Brillano i neo acquisti Verdi e Ruiz oltre al veterano Hamsik, che delizia in posizione di regista.
NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj (21′ st Tonelli), Maksimovic (45′ pt Albiol), Koulibaly (45′ pt Chiriches), Luperto (45′ pt Mario Rui); Rog (45′ pt Allan), Hamsik (45′ pt Diawara), Fabian Ruiz (21′ Grassi); Verdi (21′ st Vinicius), Milik (45′ pt Inglese), Insigne (30′ pt Ounas).
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Tanasijevic, Bani, Tomovic, Depaoli (73′ Valjent); Hetemaj, Radovanovic, Kiyine (78′ Garritano); Birsa (69′ Meggiorini), Djordjevic (69′ Stepinski), Giaccherini (78′ Floro Flores).
MARCATORI: 10′ pt Verdi(N), 41′ st Tonelli(N)
ARBITRO: Simone Sozza
AMMONITO: Tanasijevic(C)
Foto: Twitter S.S.C. Napoli

, ,