Castellammare. Blitz a Moscarella, il cane Kira trova droga. Polizia arresta pregiudicato


Castellammare di Stabia. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia, collaborati da unità cinofili della Questura di Napoli, hanno arrestato Iacone Domenico, 47enne stabiese, pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Inoltre in un altro stabile sito nella via II Traversa Tavernola , hanno rinvenuto altro stupefacente.
Un servizio mirato alla repressione del dilagante fenomeno della detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato predisposto, dalla Polizia di Stato, nella mattinata odierna in un quartiere di quella cittadina, denominato “Moscarella”., noto per tale fenomenologia criminale.
I Poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare, ex legis, nell’appartamento del pregiudicato Iacone, alla sua presenza ed a quella della moglie.
In un piccolo ripostiglio, presente all’esterno dell’abitazione ma nelle pertinenze della loro proprietà, tant’è che si poteva accedere solo dalla loro casa, si è concentrata l’attenzione del cane poliziotto Kira, tenace segugio , condotto con grande maestria dell’Agente Scelto della P. di S. Anna, dove gli agenti hanno trovato un borsello nero, nascosto tra molti giocattoli, che conteneva un bilancino di precisione, funzionante e due involucri contenenti 16 e 10 bustine di canapa indiana, per un peso complessivo di 112.7 grammi.
In una fessura ricavata nel muro di cinta della casa hanno trovato un altro bilancino di precisione, simile al primo ma non funzionante
Infine è stato trovato un impianto di videosorveglianza allestito in una cucina esterna alla cassa ma in uso a Iacone, che consentiva di verificare la strada esterna in entrambe le direzioni.
L’impianto in argomento è stato sottoposto a sequestro per verificare eventuali immagini registrate.
Lo stupefacente dopo i controlli scientifici che ne appuravano la natura, è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’A.G.
Iacone sottoposto al regime alternativo degli arresti domiciliari in attesa della sottoposizione al giudizio con rito per direttissima, nella mattinata di domani.
I servizi di prevenzione e repressione predisposti sono proseguiti nell’ambito del quartiere e le capacità del cane Kira si sono evidenziate ancora di più quando in un sottoscala dell’immobile sito nella II traversa Tavernola, nascosto tra svariate masserizie, che emettevano anche odori strani, non è sfuggito a Kira la presenza di droga.
Verificando e cercando tra le cose lì stipate, gli agenti hanno trovato in una canalina, usate per il passaggio dei fili elettrici, circa 6 grammi di cocaina ed in una scatola , 99 grammi di canapa indiana.
Anche questa sequestrata, a carico di ignoti e, posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Napoli 30 agosto 2018