Funivia del Faito, domenica da record per numero di viaggiatori


Tristano Dello Joio, presidente Parco Regionale dei Monti Lattari, ha analizzato la situazione delle Funivia di Monte Faito.

“Ormai collezionare record è una prassi per la Funivia. Sono 1637 i viaggiatori che hanno scelto la panarella per trascorrere la domenica sul Faito, godendosi il panorama del golfo di Napoli e la frescura della montagna. Un patrimonio naturale e ambientale che finalmente torna a risplendere. E con esso prendono quota anche gli operatori e gli albergatori del luogo, che dopo un’estate difficile possono tornare a respirare recuperando il terreno perduto. Un ringraziamento va ancora una volta all’Eav e al presidente Umberto De Gregorio che insieme al Sindaco Andrea Buonocore hanno deciso di essere coautori del riscatto che abbiamo messo in campo. L’Ente Parco è pronto a perseguire questo solco con una futura programmazione seria e concreta.
E in tempi brevi ci saranno novità sostanziali per perfezionare il servizio sul Faito grazie al ingresso di un nuovo componente istituzionale che allarga questa grande famiglia creatasi.”