Napoli. Ruba il cellulare di una donna, lei lo insegue e lo fa arrestare


E’ accaduto stamane nella tarda mattinata in Piazza Garibaldi. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato, Vincenzo Greco, cinquantasei anni, napoletano per il reato di rapina. I poliziotti impegnati in un servizio di controllo del territorio, transitando in Piazza Garibaldi angolo, Corso Garibaldi hanno notato una donna che inseguiva un uomo, discesi dall’autovettura di servizio hanno bloccato dopo poche centinaia di metri l’uomo.
I poliziotti, hanno accertato che Greco qualche istante prima aveva rapinato il telefono cellullare alla donna che nel frangente li aveva raggiunti.
L’uomo mentre la donna era intenta in conversazione le aveva dato uno schiaffo con violenza strappandole lo smartphone dalle mani. Nella tasca anteriore del pantalone indossato dal rapinatore, i poliziotti, hanno trovato il cellulare, riconsegnato alla donna poco dopo. La donna in seguito è stata refertata per un trauma contusivo regione auricolare destro. L’uomo è stato condotto alla sua abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà domani.

,