Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CampaniaCulturaUltime Notizie

Premio Troisi, Regione Campania finanzia il triennio 2018-2020

Il Premio Massimo Troisi dedicato alla memoria dell’attore e regista originario di San Giorgio a Cremano (NAPOLI) ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento triennale: 300 mila euro l’anno per tre anni, dal 2018 al 2020. L’Osservatorio sulla comicita’ dedicato a Troisi potra’ ora godere di una pianificazione triennale che consentira’ di realizzare non solo grandi eventi ma anche interventi in citta’ ispirati alla figura del regista. Obiettivo dell’amministrazione comunale e’ proseguire nell’intento originale di ricercare nuovi talenti comici, offrendo nuove opportunita’ per l’intero territorio. ”E’ il piu’ grande finanziamento mai ottenuto nella storia del Premio Troisi per il quale ringrazio il presidente Vincenzo De Luca che ha creduto fortemente nel progetto e il Consiglio regionale che ha dimostrato di avere fiducia in questa kermesse e in questa amministrazione” dice il sindaco Giorgio Zinno ”Il presidente De Luca, presente alla chiusura del Premio 2017, aveva garantito vicinanza a tale progetto. Promessa che e’ stata ampiamente mantenuta. Evidente che la Regione ha visto nel Premio non solo un evento prestigioso ma una reale opportunita’ di sviluppo e di crescita per l’intero territorio”. Angela Viola, assessore alla Cultura al Comune di San Giorgio a Cremano, aggiunge: ”Con le possibilita’ che la Regione ha voluto offrirci, il Premio Troisi sara’ molto di piu’ di una grande manifestazione, omaggio a Massimo e alla sua comicita’. Sara’ piuttosto un grande contenitore di opportunita’ per tutti, per la nostra citta’ e per i nostri cittadini”.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>