Rubano a casa di un anziano morto due mesi fa: arrestati


Montecorvino Rovella. Rubano a casa di un anziano deceduto due mesi fa: arrestati dai carabinieri. Stamane, a Montecorvino Rovella, i militari della locale Stazione hanno arrestato per tentato furto in abitazione, il sorvegliato speciale di pubblica sicurezza Massimo Del Volo, 38 anni e Gianni Franco, di 22 anni.
I due, utilizzando arnesi atti allo scasso rinvenuti sul posto, sono entrati nell’abitazione di una persona deceduta da due mesi, per impossessarsi di alcune suppellettili lasciate sul posto dai parenti del defunto.
I carabinieri sono stati allertati dai vicini che avevano sentito alcuni rumori provenire dall’immobile disabitato, quando sono arrivati sul posto hanno visto i due ladri scappare da una finestra, li hanno inseguiti e bloccati. I militari hanno sequestrato gli arnesi utilizzati per scassinare la porta ed hanno trasferito Del Volo e Franco presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, in attesa della convalida con rito direttissimo previsto per domani mattina.
L’arresto dei due rientra nell’ambito di un’intensificazione dei servizi perlustrativi dei carabinieri, durante il periodo estivo, disposto dal maggiore Erich Fasolino, Comandante della Compagnia di Battipaglia.

,