Serie C, quanti problemi: slitta l’inizio del campionato


Slitta il campionato di Serie C. Per l’ufficialità, bisognerà attendere il prossimo 6 agosto, quando si riunirà il Consiglio Direttivo, ma di fatto è così. Pochi minuti fa la Lega Pro ha infatti diramato la nota che segue, annunciando il rinvio della presentazione dei calendari per la prossima stagione. Considerato che la data indicata è “presumibilmente quella del 22 agosto 2018”, e che il campionato sarebbe dovuto iniziare il 25, due giorni dopo, il rinvio è poco più una formalità. Che dovrà, appunto, essere certificata dal prossimo Consiglio Direttivo.

NOTA STAMPA LEGA PRO – FIRENZE 1 AGOSTO 2018
1 agosto 2018
Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita.
Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 (indicativamente quella del 22 agosto 2018), ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019.

,