Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CulturaNapoli e ProvinciaUltime Notizie

Boscotrecase. “Appuntamento con la Felicità”: festival tra beneficenza e tanta buona musica

Si aprirà con un’anteprima di Rosalia Terrana dal titolo “Manco o tiemp do dicere” tratta dagli appunti di regia di Eduardo Zampella, mercoledì 19 settembre alle ore 20 presso la Cripta dello Spirito e si chiuderà domenica 23 alle ore 21 con il concertone a piazza Municipio a Boscotrecase di Marco Zurzolo, Gennaro Venditto, Pasquale De Angelis, Antonio Mambelli, Lello Cannavale e “80 voglia di cantare” di Francesca Maresca e Luigi Belati Santo, la seconda edizione del Festival Appuntamento con la Felicità. Kermesse organizzata dalle associazioni Progetto Cripta (coordinatrice Anna Vitiello) e Familiar-Mente (presidente Marinella Antonacchio) con il patrocinio dei Comuni di Torre Annunziata e Boscotrecase, il cui programma è stato presentato ieri mattina nell’aula consiliare del Comune di Boscotrecase. A presentarlo le associazioni organizzatrici, il dirigente comunale oplontino Nicola Anaclerio, l’assessore del comune di Torre Annunziata Floriana Vaccaro e i due sindaci Pietro Carotenuto e Vincenzo Ascione. Cinque giorni all’insegna di teatro poesia, libri, magia, musica, clown, gioco, ballo, convegni, amici a 4 zampe, degustazioni e laboratori. Da segnalare l’evento di beneficenza che avrà come protagonista Umberto Braccili, sabato 22 settembre alle ore 20. Il collega abruzzese presenterà il suo libro “I mille Abruzzi”. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto per l’acquisto di un’ambulanza per i diversamente abili. Certamente la felicità più che un dato di fatto, è una sensazione, uno stato dell’anima che è difficile da trovare e valorizzare, ma iniziative del genere possono certamente contribuire a regalare attimi e sensazioni di serenità interiore che rappresentano in maniera sostanziale e tangibile la qualità della vita.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>