Casertana, presentati gli acquisti Vacca, Blondett e Adamonis


L’eccellente campagna acquisti condotta dalla Casertana nell’ultima sessione di calciomercato ha generato grande entusiasmo nella piazza. Quest’oggi i rossoblu hanno presentato gli ultimi acquisti: il regista Antonio Vacca, il portiere Marius Adamonis ed il difensore Edoardo Blondett (assente solo Pasqualoni).
È il presidente D’Agostino il primo a prender parola: ” Siamo qui perché è una serata di presentazione è di festa. Siamo sicuramente una squadra forte, ma ce ne sono altre cinque/sei in gamba. Vincere non è semplice, c’è bisogno di tanta fortuna e non bisogna quindi caricare di pressione questi ragazzi. Non bisogna scoraggiarsi dopo un pareggio o una sconfitta. Servirà l’aiuto di tutti: dalla stampa alla tifoseria. Uno stadio vuoto non crea stimoli. In serie C si rimettono molti soldi. A seguito del fallimento dell’Avellino si sono create ottime condizioni per prendere Castaldo e D’Angelo, Zito ci ha dato disponibilità. Ho allestito una buona squadra, ma siamo solo nomi per ora. Dobbiamo capire se siamo una piazza da B. Nessuno dei calciatori arrivato qui è venuto qui per soldi, forse ne hanno tanti (ride, ndr). Io ci credo in questo progetto, c’è tanta gente che vuole fare e siamo qui per loro. Nel progetto ci ho messo la mia figura. Sono un onesto lavoratore che in trent’anni non ha mai avuto macchie. Oggi siamo una società stimata da tutti. Un calciatore che volevo e che non ho acquistato? Lo prenderò nei prossimi giorni. Mi aspetto dai tifosi un’importante affluenza negli abbonamenti, anche perché saranno tutte partite belle e tirate.”
Martone: “Sono contento di aver portato questi tre elementi a Caserta e di aver completato la rosa grazie al presidente. Oggi stiamo raccogliendo il frutto di quanto seminato in questi due anni. Ovviamente con l’arrivo di Castaldo, ne sono venuti volentieri anche altri. Per molti è bastata mezza telefonata. Sono arrivati elementi importanti, ma voglio ringraziare anche coloro che sono rimasti come Pinna e Padovan. Quest’anno non ci manca nulla, dobbiamo stare nelle zone alte e pertanto abbiamo bisogno di tutti voi. Abbiamo preso tutti i calciatori che volevamo. Per Pasqualoni ci ho lavorato per 20 giorni; è un buon calciatore e servirà comunque anche un’ottima panchina.
Vacca: “Mi hanno scritto in tanti su Instagram. C’è una cosa che però non mi piace: i pochi abbonamenti. Sono stato qui da avversario e voglio lo stadio pieno.
Se giocassi a tennis potrei fare promesse, ma siamo una squadra. Non sono una persona che porta rancore e non ho nessun conto aperto col Benevento. Per vincere c’è bisogno di diversi fattori: squadra, dirigenza, stampa, e spogliatoio. Nelle ultime due squadre dove ho giocato c’erano questi ingredienti. Per me non è un ridimensionamento, mi reputo un calciatore di questa categoria e sono felicissimo di essere qui.”
Marius Adamonis: “Sono onorato di essere qui. Speriamo di vincere”.
Edoardo Blondett: “Avevo già ammirato questa tifoseria da avversario con il Cosenza. Sono arrivato qui con grande entusiasmo. Il direttore mi aveva già richiesto la passata stagione, ma stavolta non me lo sono fatto ripetere.”

, ,