Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CastellammarePoliticaUltime Notizie

Castellammare. Balneabilità in Villa, riunione a Palazzo Farnese. L’ex sindaco: “Promessa mantenuta”


Castellammare di Stabia. “Riunione operativa questa mattina tra Comune di Castellammare, Regione Campania, Gori e Arcadis sul tema della balneabilità nel tratto di mare antistante la villa comunale. Alla luce dei risultati positivi registrati ultimamente, chiederemo ad Arpac di effettuare quanto prima dei prelievi straordinari nei punti dove si sono registrati i miglioramenti, tra cui villa comunale ed ex Cartiera. Restiamo con i piedi per terra, c’è ancora molto lavoro da fare anche se i risultati sono confortanti e, se confermati nel corso del tempo, potrebbero rappresentare una svolta di enormi proporzioni con ricadute positive sull’intera città di Castellammare. Ringraziamo l’onorevole Mario Casillo per l’impegno con il quale sta seguendo l’intera vicenda e per il ruolo di collante tra istituzioni ed aziende coinvolte nell’opera. Gori, inoltre, ci ha segnalato la presenza di scarichi abusivi nei rivi da parte di condomini che procederemo ad individuare. La strada intrapresa può essere quella giusta, ma la percorreremo con ogni cautela possibile. Anche i sottoservizi della villa comunale hanno bisogno di essere sistemati, nonostante i lavori terminati da poco: è necessario convogliare, ad esempio, l’acqua delle fontanine che qualcuno pare aver completamente dimenticato”. A dirlo è il primo cittadino Gaetano Cimmino. Sul tema balneabilità e pulizia delle acque lungo la villa comunale si esprime anche l’ex sindaco Antonio Pannullo che parla di “promessa mantenuta” e lo fa attraverso il suo profilo Facebook. “Oggi – scrive – a distanza di due anni dall’inizio di un percorso congiunto Comune Regione Arcadis e Gori si ultima un primo step verso la restituzione della fruizione dell’arenile antistante la Villa. Ennesimo sopralluogo con On. Mario Casillo. Due anni fa qualcuno ci apostrofava come folli ad immaginare di nuovo che il mare in città ritornasse ad essere balneabile. A distanza di 50 anni, invece, per la prima volta i dati Arpac attestano la balneabilita’ in quel tratto di costa. Un primo risultato insperato ed inimmaginabile qualche tempo fa. Oggi invece è realtà. Nei prossimi giorni presenteremo diverse proposte di riqualificazione dell’arenile da offrire al pubblico confronto per essere pronti la prossima estate a fruire fino in fondo del mare in città”.

Onlinemagazine

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>