Castellammare :Partono i corsi per addetti alla Reception



Castellammare di Stabia. È fissata per la fine di settembre la data in cui partiranno i corsi di Formazione promossi da ScuolaLavoroTurismo. Corsi che per la prima volta , interesseranno due realtà: Castellammare di Stabia e Salerno. Un’occasione importante per i giovani del territorio e non solo.
“Ormai – spiega il presidente dell’Ente Pasquale Bruno- e’ quasi impossibile lavorare alla Reception di un hotel senza conoscere la portalustca. Il corso professione RECEPTIONIST-introduzione ai PORTALI ALBERGHIERI- di ScuolaLavoroTurismo parte da questo dato fondamentale per chi vuole lavorare in Hotel al FRONT OFFICE. Infatti – prosegue Bruno- la professione del RECEPTIONIST e’ molto cambiata negli ultimi anni-oltre alla conoscenza di almeno due lingue gli albergatori richiedono giovani che oltre a svolgere le tradizionali mansioni di front e back office danno una mano a promuovere l’Hotel attraverso la portalistica”. Il corso è rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero sia a chi, già operandovi, vuole acquisire una maggiore professionalità nello svolgimento del proprio lavoro- introdurra’ alle principali tecniche e strategie dei canali di distribuzione on-line; alla gestione tariffaria; all’aggiornamento tariffe e disponibilità; allo sviluppo di promozioni –al revenue management Le lezioni –con un docente manager alberghiero-sono in parte teoriche- in parte PRATICHE IN HOTEL- queste ultime si svolgeranno appunto dentro il reparto reception di un Hotel partner!!Dopo il Corso-oltre all’Attestato di partecipazione ScuolaLavoroTurismo garantisce a tutti gli iscritti la possibilita’ di partecipare in autunno ai RECRUITING DAY del TURISMO ALBERGHIERO programmati a Sorrento dove ci sarà la possibilita’ di fare Colloqui di Lavoro con numerosi HOTEL dei distretti turistici campani e di altre regioni.

In considerazione delle tante richieste previste i Corsi si svolgeranno sia a Castellammare di Stabia-Na che a Salerno per “coprire” entrambe le Costiere che rappresentano il cuore del turismo alberghiero campano
INFO- prenotazioni-WHATSAPP cell-345-2317893 mail:scuolalavoroturismo@gmail.com

,