Di Lauro (M5S): “Il sud non può perdere i fondi europei, orgogliosa del lavoro del ministro Lezzi”


“Sono molto orgogliosa che il Ministro Lezzi stia mettendo al centro i bisogni del Sud Italia. Ora lotta contro il tempo per non sprecare i soldi dei fondi Europei destinati alle nostre terre. Sì, Perché il 31 Dicembre c’è una scadenza dalla quale non si torna indietro: le Regioni del sud dovranno presentare a Bruxelles la rendicontazione delle spese realizzate e ogni euro non speso andrà perso.
Euro che si traducono in Infrastrutture, servizi, bonifiche, messa in sicurezza e perderli sarebbe un danno così profondo che il Mezzogiorno non può proprio permettersi. Un territorio talmente fragile che non è possibile sbagliare. Allora Barbara Lezzi ha deciso di incontrare a stretto giro tutte le Regioni interessate e, attraverso tavoli tecnici molto serrati, valuterà lo stato dell’arte dei singoli progetti per capire cosa funziona e cosa invece non funziona, nel caso, offrire il suo supporto.
È arrivato il momento che anche il Sud cominci a camminare e torni al passo con le altre Regioni, perché le potenzialità ci sono tutte. Sono sicura che l’azione del nostro Ministro sarà fondamentale perché questo avvenga e a lei faccio tutti i miei complimenti”. A dirlo su Facebook è la deputata pentastellata Carmen Di Lauro. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

,