Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
EventiNapoli e ProvinciaUltime Notizie

Ercolano. Ultimo weekend di visite notturne all’interno del Parco Archeologico

Alla scoperta dell’antica città durante una giornata di festa e di mercato. Ancora tre giorni per partecipare ai ludi tributati dal senato locale a Marco Nonio Balbo. Parte l’ultimo fine settimana del programma di visite emozionali notturne del Parco archeologico di Ercolano, Herculaneum Experience. I visitatori, guidati da un pifferaio magico attraverso un percorso emozionale e coinvolgente, vengono condotti per le antiche strade dalla luce soffusa, percorrendo 6 tappe tra loro legate dal filo conduttore della festa per Marco Nonio Balbo.
Per l’ultimo fine settimana, annuncia il Direttore del Parco Francesco Sirano, si prevede la partecipazione di gruppi portatori di interesse della Città di Ercolano: “concludiamo la manifestazione proseguendo l’ascolto che abbiamo portato avanti per  tutta l’iniziativa con l’aiuto della Pro Loco ampliandolo in collaborazione con il comune ad alcuni dei gruppi portatori di interesse con i quali vogliamo e dobbiamo condividere dei processi”.
Le visite si svolgono a intervalli di mezz’ora a partire dalle ore 20.00 e fino alle 22.55, in gruppi di max 35 persone nei giorni di venerdì 14 settembre, sabato 15 settembre e domenica 16 settembre.
Il costo del biglietto è di 15 euro, biglietto ridotto da 17 a 30 anni 10 euro, gratuito per i minori fino ai 16 anni accompagnati dai genitori.
I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.ticketone.it (commissione di euro 1.50 – anche per i biglietti gratuiti) o presso la biglietteria del Parco Archeologico.
Parcheggio presso la Scuola Rodinò in Via IV Novembre e la Scuola Iovino Scotellaro I Traversa Via IV Novembre.
Il percorso è realizzato e promosso dal Parco Archeologico di Ercolano in collaborazione con Scabec S.p.A., all’interno del progetto Campania By Night.

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>