Ercolano. Ultimo weekend di visite notturne all’interno del Parco Archeologico


Alla scoperta dell’antica città durante una giornata di festa e di mercato. Ancora tre giorni per partecipare ai ludi tributati dal senato locale a Marco Nonio Balbo. Parte l’ultimo fine settimana del programma di visite emozionali notturne del Parco archeologico di Ercolano, Herculaneum Experience. I visitatori, guidati da un pifferaio magico attraverso un percorso emozionale e coinvolgente, vengono condotti per le antiche strade dalla luce soffusa, percorrendo 6 tappe tra loro legate dal filo conduttore della festa per Marco Nonio Balbo.
Per l’ultimo fine settimana, annuncia il Direttore del Parco Francesco Sirano, si prevede la partecipazione di gruppi portatori di interesse della Città di Ercolano: “concludiamo la manifestazione proseguendo l’ascolto che abbiamo portato avanti per  tutta l’iniziativa con l’aiuto della Pro Loco ampliandolo in collaborazione con il comune ad alcuni dei gruppi portatori di interesse con i quali vogliamo e dobbiamo condividere dei processi”.
Le visite si svolgono a intervalli di mezz’ora a partire dalle ore 20.00 e fino alle 22.55, in gruppi di max 35 persone nei giorni di venerdì 14 settembre, sabato 15 settembre e domenica 16 settembre.
Il costo del biglietto è di 15 euro, biglietto ridotto da 17 a 30 anni 10 euro, gratuito per i minori fino ai 16 anni accompagnati dai genitori.
I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.ticketone.it (commissione di euro 1.50 – anche per i biglietti gratuiti) o presso la biglietteria del Parco Archeologico.
Parcheggio presso la Scuola Rodinò in Via IV Novembre e la Scuola Iovino Scotellaro I Traversa Via IV Novembre.
Il percorso è realizzato e promosso dal Parco Archeologico di Ercolano in collaborazione con Scabec S.p.A., all’interno del progetto Campania By Night.

, ,