La Champions League del Napoli parte male: è solo 0-0 al Marakana di Belgrado


La Champions League del Napoli non parte assolutamente bene. Uno scialbo 0-0 vale il primo punto nella campagna europea per Insigne e compagni contro una buona squadra quale la Stella Rossa, ben messa in campo per tutti i 90 minuti di gioco.
Il primo tempo è stato più di marca partenopea soprattutto per la maggiore qualità tecnica rispetto ai serbi e pure le occasioni da gol sono più a favore degli uomini di Ancelotti. In particolare con Insigne, il quale scarica un bolide dalla lunga distanza che si stampa sulla traversa a Borjian battuto. Per circa mezz’ora di gioco, l’inerzia del match è tutta a favore del Napoli ma la difesa ad oltranza della Stella Rossa ha la meglio e a fine frazione ha creato pure dei grattacapi a Ospina e soci. Il ritmo troppo basso degli Azzurri è stato decisivo e ha favorito ampiamente le chiusure difensivi dei padroni di casa.
Ritmo che nella ripresa non tende mai ad essere alzato e allora solo qualche colpo dei campioni napoletani crea pericoli al portiere avversario. Milik in avanti si è mosso bene ma non è stato cattivo come al solito, e allora l’ingresso di Mertens al posto di uno spento e spaesato Allan (giustamente visti i km percorsi in queste prime partite stagionali) ha animato un pò il match con il solito cambio di modulo in questa nuova era ancelottiana. L’occasione più ghiotta, però, capita sui piedi di Callejon intorno alla mezz’ora della ripresa: lo spagnolo calcia ma Rodic salva sulla linea di porta. Ma come successo nel primo tempo, a fine frazione gli uomini di Ancelotti perdono un pò di lucidità e concendono qualche occasione di troppo agli avversari, in particolare a Boakye ex Juve e Sassuolo tra le altre, il quale crea più di un pericolo alla difesa partenopea.
Bisognava esordire con una vittoria visto il girone quasi impossibile con Liverpool e PSG (nell’altro match gli inglesi si sono imposti per 3-2). La vittoria in campionato contro la Fiorentina non ha certamente risolto i problemi del Napoli e questa sera si è visto. La Stella Rossa è sicuramente una buona squadra, ma una formazione come il Napoli avrebbe dovuto portare a casa i tre punti per affrontare al meglio le prossime impegnative sfide di Champions.

,