Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CulturaUltime Notizie

Reggio Calabria: la processione regala emozioni, toccanti le parole dell’Arcivescovo Morosini

Emozioni, cultura e fede racchiuse in una giornata speciale

Reggio Calabria. Si sta svolgendo in questi minuti la processione Mariana della città di Reggio Calabria. L’evento più importante della città metropolitana che ogni anno coinvolge e raccoglie persone da ogni parte d’Italia. Anche quest’anno una folla numerosa è accorsa alla Basilica dell’Eremo dove già in nottata è stata svolta la rituale veglia al quadro della Santa Maria Madre della Consolazione. Alle ore 8:00 la Sacra Effige è uscita dalla Basilica per dirigersi in direzione Duomo; nel tragitto i frati hanno consegnato alla città il Sacro Quadro, fermandosi prima dinanzi al Policlinico, dopo al Teatro Comunale dove uno striscione molto toccante è stato dedicato a Giacomo Battaglia, attore reggino e storico portatore della Vara che in queste settimane sta combattendo una lotta molto importante. Le parole dell’Arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini hanno toccato profondamente i presenti. Il suo discorso incentrato sulla xenofobia ha espresso al meglio la situazione attuale della città e dell’Italia intera: “Non dobbiamo avere paura del prossimo, dello straniero -sono state le sue parole- noi tutti dobbiamo aprirci verso il prossimo senza avere alcun timore. Anche Maria è stata discriminata, è stata respinta. Non dobbiamo tornare al passato. Dobbiamo aprirci verso un futuro. Senza alcun tipo di distinzione”.

 

Giorgia Rieto

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>