Salerno, malmena un cane e aggredisce in seguito la polizia: in manette un migrante


Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, un uomo senegalese di anni 21, identificato per W. P. M., risultato irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e già annoverante precedenti di polizia in tema di reati contro il patrimonio, contro la persona e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, una pattuglia della Sezione Volanti è intervenuta, alle ore 20.00 circa, in piazza XXIV maggio a Salerno, a seguito di segnalazione al numero d’emergenza 112 da parte di un cittadino che riferiva alla Polizia della situazione di pericolo dovuta alla violenza, da parte di un soggetto extracomunitario di etnia africana che, presente nella piazza in quel momento, stava dando in escandescenza ed aveva appena colpito con calci il cagnolino della persona che aveva chiamato il numero unico di emergenza 112 chiedendo l’intervento della Polizia.
Sul posto, gli agenti hanno fermato e sottoposto a controllo il soggetto. Questi, tuttavia, si è scagliato contro gli stessi, opponendo resistenza e violenza. Lo straniero, in forte stato di alterazione psicofisica, è stato accompagnato per accertamenti medici in ospedale dove ha continuato la resistenza anche contro il personale sanitario.
Gli agenti della sezione Volanti hanno dichiarato in stato di arresto W.P.M. per resistenza a pubblico ufficiale e questa mattina, dopo le dimissioni dal reparto di psichiatria dove è stato ricoverato e piantonato dai poliziotti, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la traduzione in carcere, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.

,