Serie A, 5a giornata: chi schierare e chi no al Fantacalcio


Quinta giornata di campionato che parte di venerdì sera con Sassuolo-Empoli. Non dimenticate di inserire la formazione al fantacalcio:

SASSUOLO-EMPOLI
E’la partita del bel calcio, del non aver paura di giocarsela contro chiunque. Empoli e Sassuolo sono due delle più belle sorprese in quest’inizio di campionato. L’Empoli è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Lazio, ma anche in quell’occasione gli uomini di Andreazzoli non hanno assolutamente sfigurato contro una delle potenze del calcio italiano. Caputo e compagni stanno dimostrando quanto sia importante il gioco rispetto ai grandi nomi.
Discorso simile anche per il Sassuolo, ma in questo caso De Zerbi ha a disposizione un materiale tecnico superiore rispetto ai toscani. Contro la Juventus Boateng ha confermato di essere il vero top player del gruppo neroverde, mentre Babacar ha sempre più fame di gol e anche a partita in corso è sempre pericoloso.
Probabili Formazioni:
SASSUOLO
Consigli; Lirola, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boateng.
Da schierare: Boateng e Babacar
Da Evitare: Ferrari e Locatelli
EMPOLI: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.
Da schierare: Zajc e La Gumina

PARMA-CAGLIARI
Grandissima prestazione di entrambe le formazioni contro le due milanesi. Il Parma reduce dalla clamorosa vittoria di San Siro contro l’Inter con eurogol di Di Marco, vorrà continuare a conquistare i punti per una salvezza tranquilla per poi giocarsi le proprie carte per un eventuale posto in Europa League. I Sardi, invece, dopo il grandissimo primo tempo contro il Milan alla Sardegna Arena con il gradito ritorno al gol di Joao Pedro e la prestazione da top player di Barella, sempre più perno fondamentale del Cagliari e probabilmente della prossima Italia. Una partita che potrebbe regalare gol e spettacolo.
Probabili formazioni:
PARMA
Sepe; Iacoponi, Gagliolo, B. Alves, Dimarco; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.
Da schierare: Inglese e Gervinho
Da evitare: Iacoponi e Barillà
CAGLIARI
Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.
Da schierare: Barella e Pavoletti
Da evitare: Romagna e Ionita

FIORENTINA-SPAL
La Fiorentina dopo la sconfitta ai danni del Napoli al San Paolo per 1-0, ha recuperato in settimana la prima giornata contro la Sampdoria pareggiando per 1-1. Buona notizia per Pioli: Simeone ha ritrovato il gol e non vorrà fermarsi. Non è ancora entrato bene negli schermi Pjaca, ma il suo oneroso acquisto dovrebbe essere comunque ripagato durante la stagione.
Ma diciamolo chiaramante, la SPAL è la vera grande sorpresa di questa nuova serie A. I ragazzi di Semplici sono a quota 9 su 12 punti disponibili e stanno stupendo tutti. Ovviamente l’obiettivo è raggiungere al più presto quota 40 per restare il terzo anno di fila in A. E per il livello di gioco espresso fino ad ora, l’obiettivo pare essere anche troppo ristretto. La Fiorentina è una squadra ostica e non sarà facile tornare a casa con i tre dal Franchi, ma Antenucci e Co. ci proveranno senz’altro.
Probabili formazioni:
FIORENTINA
Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
Da schierare: Simeone e Veretout
Da evitare: Hugo e Gerson
SPAL
Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.
Da schierare: Petagna e Lazzari
Da evitare: Gomis e Cionek

SAMPDORIA-INTER
Entrambe le formazioni hanno giocato in settimana. I blucerchiati nel recupero pareggiato per 1-1 contro la Fiorentina, mentre i nerazzurri hanno giocato in Champions League, battendo in una pazza rimonta il Tottenham. La sfida è abbastanza incerta, anche perché non è assolutamente certa la rinascita dell’Inter.
Gli uomini di Giampaolo hanno ancora voglia di far bene, soprattutto con Quagliarella e la sorpresa Defrel. Nei nerazzurri, invece, ha trovato il primo gol Icardi in Champions e solo questo dato metterà paura alla difesa doriana. Mauro è tornato.
Probabili formazioni:
SAMPDORIA
Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Praet; Caprari; Defrel, Quagliarella.
Da schierare: Defrel e Caprari
Da evitare: Barreto e Andersen
INTER
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda; Candreva, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Nainggolan, Perisic; Icardi.
Da schierare: Icardi e Perisic
Da evitare: Gagliardini e Miranda

TORINO-NAPOLI
Granata reduci dal pari in casa dell’Udinese con un clamoroso errore da parte dell’arbitro, vorranno tornare alla vittoria anche se di fronte avranno la seconda forza del campionato, il Napoli. La partita non è assolutamente scontata, il Torino ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà gli Azzurri, soprattutto perché gli uomini di Ancelotti hanno disputato un’impegnativa partita in Champions nell’inferno del Marakana di Belgrado. Ma se il Napoli vorrà dare un calcio definitivo alle critiche, dovrà uscire dallo Stadio Grande Torino con i tre punti in tasca.
Probabili formazioni:
TORINO
Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti.
Da schierare: Zaza e Baselli
Da evitare: Sirigu e Moretti
NAPOLI
Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Mertens.
Da schierare: Milik e Mertens
Da evitare: Mario Rui e Ospina

BOLOGNA-ROMA
I felsinei, alla ricerca dei primi tre punti stagionali, ospitano una Roma ferita dal doppio passo falso ravvicinato. Pippo Inzaghi deve fare a meno dello squalificato Pulgar, al suo posto ci sarà Nagy che provarà a dettare i tempi alla squadra. Confermato Dijks dopo il buon inizio di stagione, sulla fascia opposta ballottaggio tra Mattiello e Mbaye, con l’ex juventino in vantaggio. In attacco tornano dall’inizio Falcinelli e Santander con Destro pronto ad entrare a gara in corso. La Lupa si presenta a Bologna con le ossa rotte, Di Francesco ripropone il 4-3-3, confermata la difesa titolare, tornano nell’undici anche Pastore e De Rossi, Dzeko l’unico certo del tridente offensivo, El Shaarawy-Perotti e Under-Kluivert i ballottaggi.
Probabili Formazioni:
BOLOGNA
Skorupski, De Maio, Danilo, Gonzalez, Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks, Falcinelli, Santander.
Da schierare: Nagy e Dzemaili
Da evitare: Santander e Gonzalez
ROMA
Olsen, Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov, Pastore, De Rossi, Cristante, El Shaarawy, Dzeko, Under.
Da schierare: El Shaarawy e Pastore
Da evitare: Fazio e De Rossi

LAZIO-GENOA
Una Lazio in netta ripresa deve fare i conti con un Genoa in ottima forma e che ha collezionato due vittorie in tre partite. I biancocelesti si schierano col consueto 3-5-1-1, con Luis Alberto ancora preferito a Correa per agire alle spalle di Immobile. Nel pacchetto arretrato mancherà capitan Radu, Simone Inzaghi dovrà scegliere il suo sostituto tra Caceres e Bastos. Out anche Luiz Felipe e Lukaku. I rossoblu rispondono con un propositivo 3-4-1-2, Spolli guiderà la difesa, Bessa in vantaggio per essere il trequartista di riferimento dietro alla collaudata coppia composta dal veterano Pandev e da Piatek, capocannoniere del campionato. Sempre indisponibili Favilli e L.Lopez.
Probabili Formazioni:
LAZIO
Strakosha, Wallace, Acerbi, Caceres, Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Luis Alberto, Immobile.
Da schierare: Immobile e Parolo
Da evitare: Lulic e Caceres
GENOA
Marchetti, BIraschi, Spolli, Gunter, Romulo, Hiljemark, Mazzitelli, Criscito, Bessa, Piatek, Pandev.
Da schierare: Piatek e Romulo
Da evitare: Gunter e Hiljemark

CHIEVO VERONA-UDINESE
I clivensi non hanno di certo passato una settimana priva di emozioni, da un lato la penalizzazione in classifica, dall’altro il pari insperato e maturato nel finale a Roma. D’Anna ripropone il 4-3-2-1 con Giaccherini e Birsa a supporto di Stepinski. In cabina di regia agirà Radovanovic supportato da Hetemaj e Rigoni, in vantaggio su Obi e Depaoli. Da valutare Cacciatore e Djordjevic. Gli ospiti, reduci da un pari interno con il Torino, si presentano al Bentegodi affamati di punti. Mister Velazquez conferma 10/11 dei giocatori scesi in csmpo domenica scorso, unico cambio Machis per Pussetto.
Probabili formazioni:
CHIEVO VERONA
Sorrentino, Tomovic, Bani, Rossettini, Barba, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Giaccherini, Stepinski.
Da schierare: Giaccherini e Stepinski
Da evitare: Rigoni e Bani
UDINESE
Scuffet, Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir, Fofana, Behrami, Mandragora, De Paul, Lasagna, Machis.
Da schierare: De Paul e Troost-Ekong
Da evitare: Mandragora e Machis

MILAN-ATALANTA
Il Milan cerca continuità in casa, dopo la convincente vittoria contro la Roma ed il mezzo passo falso di Cagliari. In arrivo a San Siro non un avversario dei più semplici: l’Atalanta. I rossoneri, reduci dalla partita di Europa League, hanno bisogno di rifiatare, perciò Gattuso porterà con sé dei dubbi fino a poco prima del calcio d’inizio. Non usciti al meglio da Cagliari, Musacchio e Calhanoglu sono recuperabili, da rivalutare Cutrone. Nella Dea ritorna in gruppo Ilicic, Gomez non al meglio potrebbe rifiatare e lasciar spazio a Rigoni. Ballottaggio sull’out di destra, Castagne parte favorito su Hateboer.
Probabili formazioni:
MILAN
G.Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Suso, Higuain, Calhanoglu.
Da schierare: Higuain e Kessiè
Da evitare: Calabria e Musacchio
ATALANTA
Gollini, Toloi, Palomino, Masiello, Castagne, Freuler; De Roon, Gosens, Pasalic, Gomez, Zapata.
Da schierare: Masiello e Zapata
Da evitare: Gosens e Gollini

FROSINONE-JUVENTUS
I ciociari reduci dalla terribile sconfitta interna contro la Sampdoria, hanno la seconda peggior difesa del campionato, ma il dato che preoccupa ancor di più è quello sui gol fatti, ovvero zero, che rappresentano una sterilità offensiva alquanto preoccupante. Mister Longo vara nuove soluzioni, in campo tornano gli esperti Goldaniga ed Hallfredsson. Maiello prenderà quasi certamente il posto di Soddimo, alle prese con un affaticamento muscolare. Davanti Ciano in vantaggio su Campbell per affiancare Perica, recuperato Ciofani. La Vecchia Signora si presenta al Benito Stirpe con tutti i favori del pronostico, i bianconeri sono l’unica squadra a punteggio pieno e va alla ricerca della quinta vittoria consecutiva (sesta se consideriamo la partita di mercoledì. Allegri continuerà a tenere tutti sugli attenti, proseguendo con il suo classico turnover ragionato. Esordio tra i pali per Perin, Juve a trazione anteriore, si va verso un 4-2-3-1 con in campo contemporaneamente Cuadrado (terzino destro), Bernardeschi, Dybala, Mandzukic e CR7.
Probabili formazioni:
FROSINONE
Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Maiello, Molinaro, Ciano, Perica.
Da schierare: nessun in particolare
Da evitare: se avete altri fantagiocatori, è il caso di utilizzarli
JUVENTUS
Perin, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Can, Pjanic, Bernardeschi, Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo
Da schierare: Dybala e Cristiano Ronaldo
Da evitare: nessuno in particolare

,