Torre Annunziata, manifestazione d’interesse per l’ex plesso scolastico III Circolo Monsignor Orlando


Valorizzazione degli immobili di proprietà comunale. L’Ente oplontino attiverà una manifestazione d’interesse per la gestione in concessione/locazione dei locali dell’ex plesso scolastico III Circolo “Monsignor Orlando” di Torre Annunziata.
Lo scorso 28 aprile è stato approvato, in Consiglio Comunale, il “Bilancio di previsione finanziario 2018-2020” e l’atto ad esso allegato, inerente il Piano di alienazione e valorizzazione immobiliare.
«La legge n. 133 del 2008 – spiega l’assessore al Patrimonio, Emanuela Cirillo – prescrive agli enti territoriali di procedere al riordino e alla valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare attraverso l’adozione di appositi piani che vanno allegati al Bilancio di previsione. I locali dell’unità immobiliare di piazza Monsignor Orlando versano in stato di abbandono, poiché inutilizzati da molti anni. Per questa ragione – prosegue -, al fine di garantire una corretta gestione del patrimonio pubblico, l’Amministrazione Comunale concederà in concessione/locazione il suddetto immobile con l’obiettivo di valorizzarlo e di assicurarne una più ampia fruibilità, ritenendo anche che possano sussistere ragioni di opportunità sociale».
Nelle prossime settimane verrà attivata la procedura per verificare un eventuale interessamento da parte di imprese o privati, attraverso una manifestazione d’interesse finalizzata alla gestione in concessione/locazione dell’immobile.

,